RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

VIOLENZA DONNE; 14 FEBBRAIO CON HOW PER FLASH MOB A PIAZZA DI SPAGNA

Più informazioni su

image004Venerdì 14 febbraio alle ore 14 in piazza Trinità dei Monti, la Onlus internazionale Hands Off Women aderisce al Flash Mob mondiale “One Billion rising for Justice” contro le violenze sulle donne.

Per il secondo anno consecutivo, la Onlus Hands Off Women – HOW, presieduta da Isabella Rauti, insieme ad altre organizzazioni e associazioni femminili tra le quali Angeli Press, Centro Indivenire, EuroDap, Associazione Movimento Donna, Pink Roma e Sos Donna, saranno in piazza per condividere il messaggio della mobilitazione mondiale che questa edizione dedica al tema della ‘Giustizia’. “La violenza contro le donne non è un fatto privato – puntualizza Rauti – ma un flagello sociale mondiale che non conosce confini, una sfida da affrontare e vincere tutti insieme”.

Le partecipanti scenderanno la scalinata di piazza di Spagna e, con il supporto della coreografa Evelyn Hanack e della regista Manuela Metri, si esibiranno nella danza mondiale del One Billion rising.

Tra le testimonials che hanno aderito a questa edizione l’attrice Nicoletta Romanoff, la Miss Italia 2013, Giusy Buscemi, Matilde Brandi, ballerina e showgirl, Jenet De Nardis, attrice, annunciatrice e conduttrice televisiva e l’attrice teatrale Fioretta Mari che interpreterà alcuni testi della poetessa Alda Merini.

LINK AL VIDEO: “TRAILER UFFICILE DI ONE BILLION RISING ITALIA 2014”
https://www.youtube.com/watch?v=O9sjg7g0pnU&feature=youtu.be

LINK AL VIDEO: “FLASH MOB ‘ONE BILLION RISING’ HANDS OFF WOMEN – HOW 2013”
http://www.youtube.com/watch?v=9PAU5xWG0X8&feature=youtu.be&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3D9PAU5xWG0X8%26feature%3Dyoutu.be&gl=IT&app=desktop

Più informazioni su