RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

We Want Radio | LAZIO, UN PAREGGIO INSPERATO CHE DEVE FAR RIFLETTERE

Più informazioni su

Derby Sempre

Derby SempreDerby Sempre

La Lazio pareggia 0-0 contro la Roma nel derby. Un risultato insperato, soprattutto se si pensa alla Lazio di un mese fa, disastrata, senza schemi, con giocatori da recuperare. In mezzo inoltre c’è anche stata la cessione di Hernanes. Mister Reja vince tatticamente la gara contro i giallorossi, riuscendo a bloccare tutte le tradizionali fonti di gioco dei ragazzi di Garcia, soprattutto gli esterni, spesso devastanti.

Il prezzo da pagare però è la totale sterilità offensiva, soprattutto nel secondo tempo quando, come lo stesso Reja ha detto in conferenza stampa, le caratteristiche dei centrocampisti della Lazio, fatta di corsa, sostanza e poco palleggio, hanno impedito alla squadra di ripartire. Il tecnico goriziano ha il merito di aver capito che una squadra oramai senza Hernanes, con Biglia squalificato e Mauri, al rientro dopo mesi, fuori condizione, non può puntare sulla qualità del palleggio. La grande differenza tra Lazio e Roma sta nel centrocampo, troppo povero di qualità quello biancoceleste.

Questo pareggio deve far riflettere il presidente Lotito, perché di fatto la Lazio non ha più un centrocampo degno delle prime squadre in classifica, e senza centrocampo nel calcio italiano non si raggiungono risultati. Questa stagione oramai è stata sprecata, si può soltanto cercare di fare bella figura in Europa League e sperare di risalire qualche posizione in campionato, ma la prossima stagione i tifosi della Lazio meritano una squadra più competitiva.

Martedì sera su We Want Radio dalle 21:15 Emanuele e Cristiano affronteranno questo e molti altri temi durante Derby Sempre, la trasmissione dedicata ai tifosi della Lazio e della Roma.

 

Per interagire in diretta:

SMS: 388 64 09 278

TEL: 06 49 47 43 15

eMAIL: diretta@wewantradio.it

Derby Sempre, trasmette passione!

Più informazioni su