Web Marketing Festival è arrivato il Rock Contest!

Più informazioni su

    Nella cornice del WMF17 del 23 e 24 Giugno al Palacongressi di Rimini spazio alla seconda edizione del contest musicale dedicato alle rock band emergenti.

    Nome: Web Marketing Festival Rock Contest. Coordinate: il 16 maggio l’apertura dell’iniziativa, che si concluderà il 17 giugno prossimo e che avrà il suo momento clou in occasione della 5^ edizione del Web Marketing Festival, evento nazionale in programma per il 23 e 24 giugno al Palacongressi di Rimini.

    Nasce così l’iniziativa promossa dalla collaborazione tra Web Marketing Festival e Virgin Radio e ideata con l’intento di unire e valorizzare, nell’ambito di un evento che fa della formazione il suo elemento centrale, aspetti e sfaccettature collaterali, ma al tempo stesso fortemente correlate ai temi di Internet e del Digital Marketing, quali in questo caso la musica.

    L’iniziativa, quest’anno ulteriormente arricchita dal contributo di dbTechnologies, si tradurrà concretamente in un concorso vero e proprio, dedicato a rock band emergenti che presenteranno il proprio progetto musicale agli ascoltatori di Virgin Radio e agli utenti del sito web www.virginradio.it

    WMF_rock-contest

    WMF_rock-contest

    La timeline
    Le iscrizioni al Web Marketing Rock Contest resteranno aperte fino all’11 giugno, periodo nel quale potranno candidarsi tutte le band autrici di brani appartenenti a generi musicali in tema rock. Saranno gli utenti, dopo essersi registrati sul sito ufficiale di Virgin Radio, a votare le rock band iscritte.

    Avranno accesso alla seconda fase del concorso soltanto le band che raggiungeranno il traguardo dei 50 voti: queste saranno valutate da una giuria di esperti che, entro il 17 giugno, stilerà la classifica definitiva e sancirà la band vincitrice che avrà l’occasione di esibirsi sul palco del Web Marketing Festival 2017.

    Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival e ideatore dell’iniziativa, presenta così il Contest: “La musica rappresenta uno strumento concreto per favorire l’incontro e l’uguaglianza tra le persone, la creatività e la fruizione dei contenuti educativi – formativi. Nell’ultimo decennio il mondo della musica e della discografia internazionale è stato sconvolto dalla rivoluzione digitale: oggi Internet può essere considerato un importantissimo trampolino di lancio per gli artisti emergenti. Questo Contest, nato dal desiderio di far interagire gli artisti con la rete e la musica con la formazione digitale, vuole promuovere e sostenere l’impegno di chi contribuisce a comunicare la realtà non solo attraverso linguaggi e strumenti tecnici, ma anche attraverso il linguaggio universale della musica.”

    Il nastro del Web Marketing Festival Rock Contest 2017 è stato tagliato il 16 maggio, data in cui è cominciato un percorso che si concluderà il 23 e 24 giugno prossimi a Rimini, in occasione del Web Marketing Festival 2017. Tutte le informazioni per partecipare al contest sono consultabili sul sito web all’indirizzo https://www.webmarketingfestival.it/rock-contest/.

    Più informazioni su