Webinar ANGI: Economia Circolare & Human Knowledge per i talenti e le imprese del futuro

Più informazioni su

    Innovare e sviluppare nuove competenze, costruire percorsi virtuosi legati allo sviluppo di progetti innovativi e accrescere la cultura di fare impresa. Questo e molto altro è stato oggetto del webinar promosso da ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori con la media partnership di Trieste Cafe e in collaborazione con Eni Joule, Aurora e To Be Srl.

    copertina

    Al centro del confronto la scuola di Eni per l’impresa che nasce con l’obiettivo di formare e sostenere nel proprio sviluppo chi vuole fare impresa, crescere e fare crescere I’Italia in maniera sostenibile, incidere positivamente sui processi di transizione energetica ed economia circolare.

    Ad aprire i lavori i saluti di Gabriele Ferrieri Presidente ANGI e Riccardo Pilat editore di Trieste Cafe. A condurre i lavori Francesco Paolo Russo Direttore Generale ANGI con i preziosi contributi di Jacopo Mele di Aurora e di Loredana Ricci Community Manager di ANGI.

    Al centro del webinar l’importante testimonianza di Roberto Saluti e Luisa Caluri di Eni Joule.

    “Ho scelto Joule perché avevo bisogno di una sfida che mi desse anche le competenze per affrontare al meglio il mio futuro. Mi ha portato a scegliere Joule la curiosità, la voglia di imparare e di potersi confrontare con diverse storie e diverse esperienze di tutti gli altri partecipanti”. Così uno dei ‘partecipante di Human Knowledge Program blended’.

    “L’innovazione è frutto della contaminazione! E’ dalla diversità di background, competenze, esperienze, network e progetti che si possono generare innovazioni a favore della sostenibilità. La mission di Joule è supportare la crescita di imprese sostenibili, formando anziché commissionando e attuando una logica di “give back” anziché di “take out” – così Luisa Caluri di Joule Energizer.

    Un importante successo di pubblico e di contenuti che accresce ancor di più l’importanza del confronto portati avanti dal mondo giovani e innovazione con una risposta intelligente e concreta per sostenere il settore e alimentare le nuove idee anche in un momento così ricco di sfide quale quello attuale.

    Più informazioni su