RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

WhatsApp Sniffer: il software che consente di spiare le conversazioni altrui

Più informazioni su

WhatsApp Sniffer: cos’è e cosa consente di fare

WhatsApp Sniffer è un software illegale che tramite una semplice connessione alla rete consente di spiare l’applicazione WhatsApp sullo smartphone di altre persone, senza che l’utente possa accorgersene . Questo software, di cui continuiamo a sottolineare l’illegalità, è un vero e proprio attacco alla privacy degli account altrui, che consente infatti di diventare ladri di informazioni: non solo si può rubare le conversazioni, ma anche immagini e video.

Nonostante il software sia contro la legge è sorprendentemente facile scaricarlo, tale operazione non richiede infatti alcun esperto della tecnologia, basta andare su un qualsiasi motore di ricerca, effettuare il download ed istallarlo sul proprio dispositivo Android tramite l’inserimento di alcuni dati molto semplici, come regione e numero di telefono della persona che si vuole spiare e Sniffer entrerà in azione, senza che l’altro sospetti di niente.

Le Iene parlano di WhatsApp Sniffer

L’uso dell’applicazione WhatsApp è frequentissimo, gli utenti sono milioni in Italia e in tutto il mondo, giovani ed adulti. L’applicazione è infatti molto apprezzata, tra le altre la si può considerare la più facile da utilizzare, consente non solo di inviare tutti i messaggi che si vogliono praticamente gratis, ma anche di condividere immagini e video. In oltre tramite l’aggiornamento del sistema e le varie versioni susseguitesi nel corso degli anni si possono anche effettuare le chiamate; l’avvento di tale tecnologia ha rivoluzionato il modo di comunicare e lo scambio di informazioni.

Proprio per il fatto che praticamente tutti posseggono WhatsApp, il video rilasciato dalle Iene riguardo Sniffer ha creato molte preoccupazioni. L’inviato del programma televisivo Matteo Viviani ha mostrato come funziona e come sia possibile superare facilmente la barriera di protezione della privacy considerata fino a questo momento inespugnabile. Forse i nostri segreti e fatti personali sono molto meno al sicuro di quanto pensavamo.

Arriva il nuovo aggiornamento per inviare GIF

Le GIF sono delle immagini animate di pochi secondi che si ripetono in loop e che si trovano con sempre più frequenza sul web. Con la nuova versione WhatsApp, ottenibile tramite un semplice aggiornamento, è possibile inviarle alle proprie chat direttamente tramite l’applicazione che ce le mette a disposizione. Basta infatti cliccare sull’apposito segno ed inviarle in modo facile e veloce ai nostri amici.

 

Più informazioni su