CAMORRA | Latitante napoletano catturato a Barcellona

Più informazioni su

    Ricercato dallo scorso settembre per associazione di tipo mafioso, Antonio Castaldo, 41 anni, ritenuto affiliato al clan ‘Mariano’, attivo nei Quartieri spagnoli di Napoli, è stato arrestato all’aeroporto internazionale ‘El Prat’ di Barcellona.

    Durante la latitanza Castaldo si era concesso viaggi a Londra, Barcellona e Amsterdam; è stato bloccato al termine di indagini alle quali hanno partecipato i Carabinieri del nucleo investigativo di Napoli e la polizia spagnola.

    Nei riguardi di Castaldo, nello scorso settembre il gip di Napoli su richiesta della Dda partenopea aveva emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, oltre che per associazione di tipo mafioso, anche per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, ricettazione, detenzione e porto abusivo di armi comuni e da guerra. Il 18 settembre era riuscito a sfuggire alla cattura durante un’operazione nella quale i Carabinieri di Napoli avevano arrestato 43 persone tra Napoli, Caserta e Milano.

    I Carabinieri ‘sezione catturandi’ di Napoli sono arrivati a Castaldo seguendo lo stesso filone investigativo che il 16 dicembre scorso aveva portato alla cattura di un altro latitante, Pasquale Brunese, ritenuto contiguo al clan ‘De Luca-Bossa’, rintracciato e arrestato anche lui in Spagna, a Valencia.

    Castaldo è ora detenuto in Spagna in attesa di estradizione.

    Più informazioni su