Roma: sabato rovente. Attese 35mila persone per cortei e manifestazioni

Più informazioni su

    Roma – sabato di fuoco nella Capitale. Attesi per domani diversi cortei

    Roma – Due cortei e altrettante manifestazioni statiche previste per domani a Roma. La Capitale si blinderà nella giornata di sabato prossimo (24 febbraio). Almeno 35mila persone che dovranno muoversi e manifestare nell’ambito delle disposizioni previste dal Questore di Roma, Guido Marino e da tutte le altre forze di polizia. Oggi alle 18 è previsto un nuovo tavolo tecnico per mettere a punto gli ultimi dettagli. Bisognerà  tenere conto anche delle misure antiterrorismo e del rischio infiltrati tra i gruppi antagonisti.

    Roma – nuovo tavolo tecnico per tensione crescente tra fazioni estremiste

    Il motivo è la tensione crescente tra fazioni estremiste, dopo i casi di Torino, teatro di guerriglia durante il corteo antifascista contro CasaPound, di Palermo, con il pestaggio dell’esponente di Forza Nuova Massimiliano Ursino e di Bologna.

    Roma – circa 20.000 persone previste a tra piazza della Repubblica e piazza del Popolo

    Nel dettaglio: il comitato “Mai più fascismo” dalle 13 alle 17 sfilerà da piazza della Repubblica a piazza del Popolo. Qui sono attese dalla Questura circa 20.000 persone.

    Roma – sindacato Cobas contro il Job’s Act

    Altro corteo, quello del sindacato Cobas contro il Job’s Act che partirà dalle 14 da piazza Esquilino per raggiungere piazza Madonna di Loreto, dove sono previste 4.500 persone e si temono infiltrati.

    Roma – Movimento No Vax contro obbligatorietà vaccinale

    In piazza di Porta San Giovanni dalle 14 circa 10.000 persone del Movimento No Vax protesteranno in forma statica con l’obbligatorietà vaccinale. Al CIE di Ponte Galeria “Gruppi Antagonisti” manifesteranno contro la normativa vigente in materia di immigrazione.

    Roma – previsti 3.500 uomini tra Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza

    A facilitare il lavoro dei circa 3.500 uomini tra Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza il fatto che tutte le iniziative saranno concentrate tra le 14 e le 16, orario in cui si stima l’arrivo dei cortei nelle rispettive piazze. A supporto anche gli uomini dell’Esercito italiano.

    Più informazioni su