35enne ruba borsa in un bar: bloccato a agente fuori servizio

Più informazioni su

Roma – Approfittando di un suo momento di distrazione, ha rubato la borsa a una donna all’interno di un bar e poi e’ scappato inseguito da un gruppo di persone che avevano assistito al fatto. E’ accaduto nel popoloso quartiere africano a ridosso di viale Libia. A notare il fuggi fuggi di questo strano gruppo di persone, un poliziotto, libero dal servizio, a passeggio con la moglie e il figlio di pochi anni.

L’agente, in servizio presso la Divisione Polizia Scientifica del Polo Tuscolano, quando ha capito che qualcosa non tornava, si e’ messo all’inseguimento dell’uomo bloccandolo poco dopo all’interno di un giardino di un’abitazione privata.

35 anni, cileno, l’uomo gia’ gravato dalla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e’ stato quindi accompagnato presso gli uffici del commissariato Vescovio, diretto da Manuela Rubinacci, dal poliziotto a diporto e dalla pattuglia intervenuta sul posto e, al termine degli accertamenti e’ stato arrestato per furto aggravato.

La borsa contenente denaro documenti, telefono cellulare ed altri effetti personali e’ stata riconsegnata alla donna vittima dello scippo.
Cosi’ in un comunicato la Questura di Roma.

Più informazioni su