Roma: Controllo ‘Movida’ a Trastevere, un arresto e multe a locali foto

Più informazioni su

Roma – Ancora controlli dei Carabinieri nello storico quartiere di Trastevere, punto nevralgico della movida estiva, meta serale di migliaia di cittadini romani e di numerosi turisti. Il bilancio delle attivita’ dei Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere, unitamente a quelli della Compagnia Speciale e dell’VIII Reggimento Lazio, mirate al contrasto di fenomeni di illegalita’ e degrado, hanno portato all’arresto di una persona, all’ispezione di numerose attivita’ commerciali, alcune delle quali sanzionate per un totale di circa 50.000 euro e al sequestro di oltre 40 kg di alimenti.

I Carabinieri hanno arrestato, per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un 36enne romano, gia’ sottoposto agli arresti domiciliari, perche’ durante un controllo presso la sua abitazione, i militari si sono insospettiti per un forte odore proveniente dalla camera da letto. La successiva di ispezione ha permesso di scoprire all’interno di un armadio, appositamente allestita, una serra indoor allestita per la coltivazione di 2 piante di marijuana, e completa di impianto di illuminazione con lampade termiche e impianto di ventilazione.

Inoltre, i Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere, con l’ausilio del personale del Nas di Roma e del I Gruppo della Polizia locale di Roma Capitale, hanno elevato sanzioni amministrative per un totale di circa 50.000 euro a 5 locali controllati nel cuore del quartiere, sequestrando oltre 40 kg di alimenti. I militari hanno dato anche esecuzione al divieto di prosecuzione per l’attivita’ di somministrazione alimenti e bevande di ristorazione, emesso dal Comune di Roma-Dipartimento del Turismo, nei confronti di un’attivita’ ricettiva per la violazione delle disposizioni comuni per le strutture turistico ricettive e, nella circostanza, si e’ proceduto allo sgombero di tutti gli avventori presenti (circa 250 persone) e di 2 strutture temporanee adibite a banconi per la mescita di bevande alcoliche e cibi, apponendo al termine delle operazioni i sigilli.

I Carabinieri hanno anche sanzionato 35 persone per la violazione dell’ordinanza sindacale perche’ sorprese a consumare bevande alcoliche sulla pubblica via, altre 3 per la vendita abusiva di generi alimentari.

Infine, sono stati multati anche 4 artisti di strada, che eseguivano spettacoli oltre l’orario consentito. Durante la massiccia attivita’ sono state controllate e identificate circa 500 persone e sono stati eseguiti accertamenti su 140 veicoli.

Più informazioni su