62enne sorpreso davanti casa ex con un’ascia: arrestato

Più informazioni su

Roma – Si comunica, nel rispetto dei diritti dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito che in data in data 14 dicembre, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante, con l’ausilio dei colleghi della Stazione Roma San Giovanni, hanno arrestato in flagranza un 62enne romano, con le accuse di atti persecutori, minaccia e resistenza ad un pubblico ufficiale e porto di oggetti atti ad offendere.

A seguito di una segnalazione giunta al 112, i Carabinieri sono intervenuti in un condominio, nei pressi di via della Stazione Tuscolana, dove risiede l’ex moglie dell’uomo. I militari, quando sono entrati, hanno sorpreso il 62enne nella tromba delle scale con un’ascia in pugno.

Dopo ripetute richieste di abbassare l’arma effettuate dai militari, l’uomo è stato bloccato e disarmato, nonostante l’energica resistenza opposta verso i Carabinieri. La successiva perquisizione ha permesso ai militari di rinvenire, occultato nei pantaloni, un coltello da cucina lungo 23 cm.

I Carabinieri hanno ascoltato la donna, una 57enne romana che ha dichiarato che da tempo subisce vessazioni continue che interferiscono nella propria vita privata anche con molestie a mezzo citofono, tutti comportamenti che le portano un perdurante stato di paura ed ansia.

L’indagato è stato accompagnato in carcere dove permarrà in attesa della convalida. Così in un comunicato il Comando Provinciale Carabinieri Roma. (Agenzia Dire)

Più informazioni su