65mila euro in contanti in casa, denunciati due 20enni

Più informazioni su

Roma – Sono stati gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Esquilino, diretti da Stefania D’Andrea, durante un’attivita’ di indagine finalizzata alla repressione dello spaccio di sostanze di stupefacenti nel quadrante est della Capitale, a denunciare in stato di liberta’ due uomini per riciclaggio di denaro.

L’attenzione dei poliziotti e’ stata richiamata dall’andirivieni di un tunisino, a bordo della sua auto, dall’abitazione in zona di Torre Maura, di un 26enne romano, quest’ultimo gia’ agli arresti domiciliari per spaccio di stupefacenti da qualche giorno. Il cittadino straniero, fermato e controllato dagli investigatori, e’ stato trovato in possesso di una ingente somma di denaro, meticolosamente confezionata in mazzetti sottovuoto, custoditi all’interno di uno zaino, posto all’interno della sua auto, senza che lo stesso ne riuscisse a dare contezza. I poliziotti allora hanno esteso la perquisizione all’abitazione del 26enne romano, da cui il tunisino era stato visto uscire.

Nel corso del controllo presso l’abitazione, e’ stata rinvenuta la somma in contanti di 65.500 euro, numerosi telefoni cellulari, pellicole in plastica utilizzate per confezionare i mazzetti di denaro sottovuoto, dello stesso tipo di quelle trovate all’interno dello zaino del tunisino. Gli investigatori sono venuti a conoscenza del fatto che i due stavano cercando di reperire, attraverso l’attivita’ illecita di spaccio, una grande quantita’ di denaro liquido al fine di acquistare un notevole quantitativo di stupefacente, tipo hashish, da piazzare sul mercato dello spaccio. Al termine degli accertamenti, per i due e’ scattata la denuncia all’autorita’ giudiziaria, dovranno rispondere entrambi di riciclaggio in concorso e il tunisino dovra’ rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale.

Più informazioni su