RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

A Roma per canonizzazione accoglienza e rispetto, firmato decalogo da associazioni di categoria

Più informazioni su

Diritti e doveri dei turisti garantiti da Roma Capitale e Opera Romana Pellegrinaggi, insieme alle principali associazioni di categoria. I principali attori dell`accoglienza, in occasione della canonizzazione dei due Papi, hanno redatto un decalogo di regole per la buona accoglienza di turisti e pellegrini.

Nello stesso documento le parti si impegnano affinché venga garantito, insieme ai diritti dei visitatori, anche il rispetto per il decoro e la bellezza della città. A firmarlo insieme a Comune e ORP, Unindustria, Confcommercio e Confesercenti. Il documento, redatto in italiano e inglese, sarà da domani online sul portale istituzionale www.comune.roma.it e su turismoroma.it, nonché sui siti internet dei firmatari. Verrà inoltre distribuito nei Punti di Informazione Turistica di Roma Capitale.

“Una buona accoglienza è il primo biglietto da visita della città – dichiara l`assessore alla Roma Produttiva, Marta Leonori – Chi visita Roma può tornare e soprattutto può fare del proprio viaggio un`esperienza indimenticabile e positiva da raccontare. Nei giorni di festa per la canonizzazione dei due Papi, in cui affluiranno a Roma milioni di visitatori, vogliamo che le cose funzionino e la sinergia fra tutti gli attori istituzionalmente coinvolti nell`accoglienza può agevolare una permanenza serena e dare un`immagine positiva della città. Conoscere diritti e doveri impegna da una parte la città a offrire una buona e adeguata accoglienza e, dall`altra, riconosce anche il diritto di Roma ad essere rispettata da quanti vengono a visitarla”.

Più informazioni su