Accusarono figlio per rapina e iniziarono a minacciare: in arresto famiglia stalker

Più informazioni su

Roma – Tutto e’ iniziato nel 2017, quando gli agenti della Polizia di Stato hanno sgominato una baby gang di rapinatori che operava nel quartiere Primavalle, a Roma, ed hanno arrestato il capo banda. Da quel momento i familiari del ragazzo hanno iniziato a perseguitare i parenti degli altri membri con violenze e minacce, per ottenere una ritrattazione delle dichiarazioni da loro rese circa le responsabilita’ del minorenne.

Terrorizzate dalle aggressioni, le vittime non hanno inizialmente detto nulla finche’ gli atteggiamenti persecutori, nei confronti di due correi del capo banda, delle loro madri e di alcuni parenti, non sono sfociati in pestaggi e rapine. Impauriti per la loro incolumita’ si sono cosi’ rivolti agli investigatori del commissariato Primavalle, diretto da Tiziana Lorenzo, che dopo aver raccolto testimonianze e referti medici li hanno inviati all’Autorita’ giudiziaria, quest’ultima, vagliata tutta la complessa e articolata attivita’ d’indagine, ha emesso 3 ordinanze di custodia cautelare in carcere ed un divieto di avvicinamento alle parti offese.

Ieri i poliziotti hanno dato esecuzione alle ordinanze e cos’ un uomo di 47 anni, uno di 45 e un ragazzo di 23 sono finiti in carcere mentre la quarta persona dovra’ tenersi lontana dalle vittime e dai luoghi da queste frequentati.

Più informazioni su