Acquapendente. Vendeva spray irritanti e taser online

Più informazioni su

    Acquapendente. Vendeva spray irritanti e taser online –

    I carabinieri di Acquapendente (Viterbo) hanno scoperto una società dedita alla vendita online di armi illegali (spray antiaggressione, taser). Denunciati il titolare e i collaboratori, sequestrato il deposito e oscurati due siti internet.

    Il titolare, una persona nota alle forze dell’ordine, lo scorso febbraio 2017 era già stato coinvolto in un’analoga attività scoperta dalla Guardia di finanza.

    Tra gli spray antiaggressione alcuni contenevano una miscela superiore a quella stabilita dalla norma (20 ml) ed anche la percentuale di aggressivo chimico disciolto era superiore ai limiti previsti (10%), altre bombolette invece contenevano gas lacrimogeno (orto-clorobenzilden-melanonitride) che può essere usato esclusivamente dalle forze di Polizia e di cui in Italia è
    fatto divieto assoluto di vendita.

    Per quanto riguarda i taser, si tratta di strumenti con un forte potenziale offensivo, in dotazione alla Polizia americana, che proiettano due piccoli
    dardi collegati tramite dei fili al resto del dispositivo, il quale produce una scarica elettrica ad alta tensione determinando, attraverso la contrazione dei muscoli, l’immobilizzazione della vittima.

    In molti casi i taser hanno causato direttamente o contribuito a causare la morte per arresto cardiaco.

    Più informazioni su