Agrigento. Sbarca col permesso di soggiorno falso in tasca

Più informazioni su

    Agrigento. Sbarca col permesso di soggiorno falso in tasca –

    Sorpreso con un permesso di soggiorno falsificato, un migrante è finito in carcere nell’agrigentino. L’uomo era stato intercettato da una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Siculiana, con altri quattro migranti, lungo il litorale, probabilmente a seguito di uno sbarco autonomo. I cinque uomini infatti avevano ancora i vestiti umidi.

    cronaca di roma - carabinieri

    “E’ scattato così un primo controllo di identificazione ma qualcosa sin da subito non quadrava – dicono gli inquirenti – In particolare, uno dei fermati ha mostrato un permesso di soggiorno sul territorio nazionale apparentemente valido ma la sua evidente difficoltà nel parlare la lingua italiana ha insospettito i militari dell’Arma”.

    A quel punto i 5 uomini sono stati condotti presso il Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri, per ulteriori accertamenti.

    E così, al termine delle verifiche, si è scoperto che il permesso di soggiorno esibito risultava falsificato ed è stato possibile risalire all’identità del tunisino che lo aveva con sé, B.A., 25 enne, per il quale sono subito scattate le manette per possesso di documenti falsificati.

    Il documento in questione è stato posto sotto sequestro e l’Autorità
    Giudiziaria ha già convalidato l’arresto, condannando il tunisino alla
    pena di un anno di reclusione.

    Più informazioni su