AIFI: condanniamo ogni forma di razzismo, solidarietà a collega aggredito

Più informazioni su

Roma – L’AIFI, l’Associazione Italiana Fisioterapisti, esprime la propria “vicinanza e solidarieta’” al collega vittima di una aggressione il 4 marzo scorso a Roma. Il dottor Mohamed Ali Fayaz Ahamed, fisioterapista di nazionalita’ indiana, in zona Prenestina e’ stato avvicinato da tre ragazzi: il gruppo lo ha minacciato per farsi consegnare del denaro e, di fronte alla sua resistenza, ha iniziato a picchiarlo rivolgendogli gravi insulti razziali.

Fayaz Ahamed e’ stato curato al policlinico Umberto I, dove e’ rimasto in osservazione per 12 ore e ha ricevuto una prognosi di 10 giorni per le lesioni riportate. Successivamente e’ stata sporta denuncia alla stazione dei Carabinieri di Tor Bella Monaca.

“Siamo costernati per la violenza che ha colpito il nostro collega, aggravata da preoccupanti espressioni di razzismo- dice il presidente di AIFI, Mauro Tavarnelli- Esprimo a Mohamed tutta la mia solidarieta’ e quella dell’Associazione, augurandogli una veloce guarigione. Colgo l’occasione per condannare ogni forma di razzismo come indegna manifestazione di incivilta’”.

Più informazioni su