RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Al via i lavori di riqualificazione dell’Isola pedonale del Pigneto

Più informazioni su

Mercato Pigneto

Mercato Pigneto

Nella mattinata di ieri alla presenza e con “l’aiuto” dell’assessore municipale al commercio, Cesare Marinucci, sono stati ricollocati temporaneamente sulla Piazza del Pigneto i banchi del mercato all’aperto.

L’assessore Marinucci si è così espresso: -”Grazie al contributo per il piano di riqualificazione della Serono stiamo restituendo dignità e bellezza ad un’area storica del Municipio. La nuova sistemazione del mercato è frutto della fattiva collaborazione degli Uffici municipali Tecnico e del Commercio con la Polizia Locale e l’Ama. Lo spostamento dei banchi permetterà l’inizio dei lavori sull’isola pedonale, terminati i quali non solo  riavremo sul nostro territorio uno storico mercato all’aperto che, insieme a quello di Campo de’ fiori rappresenta una rarità urbana, ma finalmente vedrà la luce la nostra isola pedonale riqualificata ”.

Il presidente del Municipio Roma V, Giammarco Palmieri, esprimendo grande soddisfazione per il rispetto della tempistica progettuale, ricorda che il mercato sarà definitivamente operativo dal 10 settembre, giorno in cui verranno effettuati gli ultimi controlli.

“Il Progetto di riqualificazione dell’Isola pedonale del Pigneto – prosegue il presidente- vede la luce grazie alla collaborazione di vari enti territoriali e diverse anime che coesistono nello stesso quartiere. Il percorso di collaborazione tra enti e cittadini svolto finora ha dato i frutti sperati e ritengo che debba essere preso ad esempio come sistema di problem solving per altre future occasioni”.

 

Più informazioni su