Allaccio abusivo a rete elettrica della vicina: due persone in manette

Più informazioni su

Roma – I Carabinieri della Stazione Roma Porta Portese hanno arrestato un 47enne e un 56enne per furto aggravato in concorso di energia elettrica.

I militari con l’ausilio del personale specializzato della società di erogazione dell’energia elettrica, a seguito della denuncia sporta da una 57enne, che aveva notato delle anomalie sugli importi delle bollette del suo contratto di energia elettrica, hanno accertato che i due arrestati, residenti in un condominio nei pressi di via Marconi, si erano allacciati abusivamente da circa un anno al contatore della donna, posizionato in un vano sottoscala dello stabile. I due indagati sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.

La comunicazione della notizia, spiega la nota del Comando Provinciale Carabinieri Roma, è stata fatta nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento indagini preliminari fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito. (Agenzia Dire)

Più informazioni su