Allarme ondate di calore. Livello 3 per il 12 e il 13 agosto

Più informazioni su

    Il dipartimento di Epidemiologia SSR Regione Lazio, nell’ambito del Sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo sulla salute, coordinato dal ministero della Salute, ha emesso il bollettino ondate di calore che prevede a Roma per mercoledi’ 12 e giovedi’ 13 agosto 2020 il livello 3.

    Lo si legge sul portale istituzionale di Roma Capitale.

    Il livello 3 indica condizioni di emergenza con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche. Tanto piu’ prolungata e’ l’ondata di calore, tanto maggiori sono gli effetti negativi attesi sulla salute.

    La Protezione civile di Roma Capitale ha quindi disposto la distribuzione di bottigliette di acqua in alcune zone della citta’, con particolare riguardo alle fasce di popolazione piu’ a rischio come bambini, anziani e persone affette da patologie.

    Mercoledi’ e giovedi’ dalle 11.30 alle 17 i volontari della Protezione civile distribuiranno l’acqua presso lo snodo dei pullman alla stazione metro di Anagnina e alle stazioni metro di Arco di Travertino e Piramide.

    Le postazioni saranno presidiate dal personale della Protezione civile capitolina.

    Per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni e/o interventi e’ possibile contattare la Sala operativa della Protezione civile di Roma Capitale, attiva H24, al numero verde 800-854854 o al numero 06/67109200.

    Più informazioni su