Ama: interventi di pulizia nelle scuole andranno avanti fino al 7 settembre

Più informazioni su

Roma – In previsione dell’inizio del nuovo anno scolastico, Ama, d’intesa e in coordinamento con Roma Capitale, e’ impegnata nell’operazione “Scuole pulite”, che ha preso il via lo scorso lunedi’ 19 agosto e andra’ avanti almeno fino a sabato 7 settembre. Nella prima settimana di attivita’ (19-24 agosto), sono stati gia’ effettuati interventi mirati per il decoro nelle aree esterne di circa 400 plessi scolastici. Lo comunica Ama in una nota.

L’operazione prevede interventi di diserbo, pulizia e spazzamento di strade e marciapiedi delle aree antistanti e perimetrali di circa 1.000 plessi scolastici capitolini (elementari, medie inferiori e superiori, istituti comunali dell’infanzia, ecc.) di tutti e 15 i municipi. Le attivita’ sono realizzate tenendo conto del calendario di inizio delle lezioni, dando priorita’ agli asili nido.

L’operazione “Scuole pulite” vede quotidianamente al lavoro squadre dedicate, composte da 2-3 operatori, in servizio con l’ausilio di 1 mezzo a vasca per la raccolta dei rifiuti (oltre a 1 spazzatrice in caso di necessita’) e di attrezzatura idonea (decespugliatori, soffianti) per il diserbo di marciapiedi, bordo strada, ecc. Gli interventi si aggiungono ai consueti servizi di pulizia e spazzamento svolti giornalmente dall’azienda.

Più informazioni su