Ama: operazioni mirate a igienizzare cassonetti ospedali San Camillo e Sant’Andrea

Roma – Uomini e mezzi in azione H24 per assicurare la regolarita’ dei servizi di raccolta e rimuovere le giacenze di rifiuti attorno ai cassonetti nelle aree in cui persistono fenomeni di abbandono abusivo. Anche nella giornata di oggi Ama, d’intesa e coordinamento con Roma Capitale, sta mettendo in campo il massimo sforzo con interventi mirati di pulizia e sanificazione in tutti i quadranti cittadini. Tecnici e preposti aziendali stanno proseguendo senza sosta l’opera di monitoraggio sul territorio.

Nelle ultime ore le operazioni si sono concentrate, tra gli altri, in piazza del Campidano, via Maes, via Pitre’ (II municipio), via Fabbri, via Jemolo, via Tamassia (IV municipio), via del Pigneto (V municipio), via Baccarini, via De Chirico, via Morandi, piazza Zama, via Licia, via Satrico (VII municipio), viale degli Eroi di Cefalonia, via dei Caduti nella Guerra di Liberazione (IX municipio). Proseguono anche le operazioni di igienizzazione e sanificazione intorno alle postazioni dei cassonetti stradali, in particolare quelli marroni dedicati agli scarti alimentari e organici (oltre 30mila interventi effettuati da inizio mese).

Questa mattina, compattatori dotati di dispositivi ad hoc sono intervenuti nel quadrante di via Roberto Malatesta (V municipio). Le squadre dedicate della Linea Decoro Ama hanno effettuato interventi di sanificazione in via della Pisana (XII municipio), via Piccolomini, Circonvallazione Aurelia (XIII municipio), via di Torrevecchia e via Pineta Sacchetti (XIV municipio). Sono state inoltre svolte operazioni mirate di igienizzazione presso gli ospedali Sant’Andrea e San Camillo.

“Voglio esprimere, a titolo personale e a nome di tutto il Consiglio di Amministrazione appena insediato, un ringraziamento ai nostri lavoratori per quanto stanno facendo in questi giorni- sottolinea la Presidente di Ama Luisa Melara- Il personale Ama che opera quotidianamente sul territorio sta affrontando questa contingenza straordinaria con professionalita’ e spirito di sacrificio e, proprio per questo, faccio appello al senso di responsabilita’ e alla collaborazione di tutti i cittadini”. Cosi’ in un comunicato Ama.