RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Ardea (RM) – Allacciamenti abusivi alla rete elettrica: denunciate 20 persone

Più informazioni su

I Carabinieri della Tenenza di Ardea, della Stazione di Marina di Tor San Lorenzo e della Compagnia di Anzio, insieme ai responsabili sicurezza aziendale di Enel e ai tecnici dell’azienda, sono intervenuti presso alcuni stabili ad Ardea in località Tor San Lorenzo, presso il comprensorio “Le Salzare”, per mettere in sicurezza la rete elettrica e ripristinare il regolare assetto della rete elettrica rimuovendo alcuni allacciamenti abusivi.

La presenza di prelievi non regolari è emersa nei giorni scorsi nell’ambito delle periodiche verifiche effettuate da Enel sul territorio, volte a garantire la massima qualità del servizio ai clienti. Oltre a costituire un reato, infatti, gli allacciamenti abusivi alla rete elettrica hanno conseguenze sull’erogazione del servizio ai clienti e mettono a rischio la sicurezza degli impianti, su cui solo personale autorizzato può effettuare interventi.

Al termine dell’intervento, che ha permesso di rilevare la presenza di 40 allacciamenti abusivi, i Carabinieri hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria 20 persone, fra cittadini italiani, marocchini e dell’Europa dell’Est, per il reato di furto aggravato di energia elettrica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.