Armato di una pistola tenta di rapinare un minimarket

Più informazioni su

    Polizia

    Polizia

    Il fatto è accaduto nella tarda serata di ieri in via della Marranella.

    Un uomo è entrato all’interno di un minimarket e, pistola in pugno, ha intimato al titolare di consegnargli tutto l’incasso.

    Dopo essersi impossessato della somma di 500 euro, è stato però affrontato dalla vittima e da un suo amico, che insieme hanno cercato di bloccarlo, chiamando contemporaneamente il 113 per avvisare la Polizia di quanto stava accadendo.

    I due hanno continuato a rallentarne la fuga e non si sono intimoriti neanche quando il rapinatore ha cercato di armare la pistola, per rendere ancora più incisive le sue minacce e riuscire a fuggire.

    Ne è nata una violenta colluttazione, nel corso della quale il rapinatore ha affrontato i due con pugni e calci, senza riuscire però ad avere la meglio.

    In suo aiuto è arrivato a quel punto un complice, rimasto fino ad allora all’esterno, che dopo aver cercato di dar manforte al suo socio è poi fuggito.

    L’arrivo immediato di una pattuglia del Commissariato Prenestino ha messo definitivamente fine al tentativo del rapinatore di dileguarsi.

    I poliziotti hanno recuperato una pistola, risultata una replica dell’arma in dotazione alle forze dell’ordine, della quale il giovane, all’arrivo degli agenti, aveva cercato di sbarazzarsi gettandola in terra a qualche metro di distanza.

    Condotto presso il Commissariato Prenestino, è stato identificato per T.Z., di 41 anni.

    Al termine degli accertamenti l’uomo è stato arrestato per rispondere di rapina aggravata ed associato presso il carcere di Regina Coeli.

     

    Più informazioni su