Arrestati tre pusher: usavano social per promuovere vendita droga

Più informazioni su

Roma – Attraverso una delicata attivita’ di indagine i poliziotti del commissariato Aurelio hanno smantellato una fiorente attivita’ di spaccio messa in piedi da tre persone che operavano con una precisa divisione di compiti e ruoli, sintomatica di un abituale espletamento dell’attivita’ illecita.

Un 19enne romano era l’organizzatore e la figura di maggior spicco. Nella sua abitazione e’ stata rinvenuta la somma di 13.600 euro. Un 27enne romano aveva la funzione di magazziniere, nella sua abitazione i poliziotti hanno trovato due zaini contenenti 533,2 grammi di hashish e 206 grammi di marijuana mentre all’interno di un container 2,542 kg di marijuana. E’ stata trovata anche una roulotte adibita a essiccatoio. Un 22enne polacco era l’addetto alla pubblicita’ inerente la vendita della droga, anche mediante annunci sulle varie piattaforme social.

L’operazione che ha portato all’arresto dei tre e’ scattata il giorno 16 dicembre quando i poliziotti hanno fermato, in via di Casal Lumbroso, il 19enne e il 22enne a bordo di una macchina mentre si dirigevano ad un appuntamento con dei clienti per uno scambio droga-soldi. Da li’ sono partite le varie perquisizioni domiciliari che hanno portato all’ ingente sequestro di droga. I tre dovranno rispondere dei reati di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente. Cosi’ in un comunicato la Questura di Roma.

Più informazioni su