Arrestato a Colleferro 28enne per stalking e violenza privata

Cronaca di Roma - Un uomo di 28 anni è stato arrestato a Colleferro per aver continuato a perseguitare la sua ex compagna nonostante il divieto di avvicinamento.

Più informazioni su

    CRONACA – I Carabinieri della stazione di Colleferro, coordinati dalla Procura di Velletri, hanno eseguito ieri un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip nei confronti di un 28enne accusato di stalking e violenza privata.

    L’uomo aveva ricevuto un divieto di avvicinamento dal 13 febbraio scorso, ma ha continuato a perseguitare la sua ex compagna.

    Episodi di Persecuzione

    L’evento che ha portato all’aggravamento della misura cautelare è avvenuto a metà aprile, quando il 28enne ha scavalcato una recinzione e si è introdotto nel piazzale interno dell’abitazione della donna, danneggiandole l’auto e il vetro di una finestra.

    Grazie alla denuncia della vittima e alle testimonianze delle persone a lei vicine, l’autorità giudiziaria ha potuto emettere il provvedimento che ha portato all’arresto dell’uomo.

    Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri hanno rintracciato il 28enne e hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato portato nel carcere di Velletri, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

     

    Più informazioni su