Arrestato l’incubo degli studenti di Tor Vergata

Più informazioni su

    Cronaca di Roma. Era diventato l’incubo degli studenti delle facoltà di Ingegneria e Lettere e Filosofia di Tor Vergata, a Roma, ai quali, approfittando di momenti di distrazione, rubava borse ed effetti personali vari.

    A mettere fine alle scorribande di un 28enne romano ci hanno pensato i Carabinieri della Stazione Roma Tor Vergata che lo hanno arrestato in occasione degli ultimi furti messi a segno.

    L’uomo, gia’ conosciuto alle forze dell’ordine per piccoli precedenti analoghi e gia’ sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria, dovra’ rispondere di furto.

    Ieri pomeriggio, dopo aver gia’ colpito in altre aule, si e’ intrufolato in un’aula studio di lettere, ha approfittato di un attimo di distrazione di una studentessa e le ha sottratto la borsa che aveva appoggiato sulla sedia.

    Poi si e’ diretto verso l’uscita e con molta disinvoltura e’ riuscito a fuggire. La ragazza si e’ accorta dell’ammanco ed e’ corsa verso l’uscita, avvisando allo stesso tempo il 112.

    Cronaca di Roma - Carabinieri

    Cronaca di Roma – Carabinieri

    I Carabinieri di Tor Vergata, che avevano gia’ ricevuto segnalazioni di furti analoghi, si trovavano in zona proprio per cercare di acciuffarlo e il ladro gli e’ finito praticamente tra le braccia. Recuperata la borsa appena rubata e diversi altri oggetti, tra cui chiavi di auto.

    Dopo l’arresto il giovane e’ stato processato con il rito direttissimo e al termine dell’udienza di convalida condotto in carcere.

    Più informazioni su