RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Arrestato perchè da 4 anni riscuoteva la pensione della ex compagna scomparsa

Più informazioni su

I carabinieri della stazione di Marina di Tor San Lorenzo hanno arrestato a Roma un italiano di 57 anni per aver indebitamente riscosso la pensione della ex convivente, scomparsa quattro anni fa. Nel novembre del 2008, l’uomo aveva denunciato l’allontanamento volontario della compagna con la quale conviveva in un’abitazione a Tor San Lorenzo di Ardea (Rm). L’attivita’ d’indagine finalizzato alla ricerca della persona scomparsa, ha portato i militari ad apprendere informazioni riguardanti il conto corrente e in particolare l’accreditamento della pensione della donna scomparsa.

Pertanto, in seguito a verifiche bancarie, i carabinieri hanno appurato che sin dal 2008, la pensione spettante alla donna veniva puntualmente riscossa ogni mese, con una carta bancomat intestata alla donna stessa. A seguito di questa scoperta i militari hanno predisposto vari servizi di osservazione per verificare chi materialmente provvedesse alla riscossione del denaro. I carabinieri posizionati nei pressi della Banca Popolare di Milano, agenzia di Tor San Lorenzo di Ardea, hanno visto il compagno della donna avvicinarsi allo sportello bancomat ed effettuare un prelievo di denaro contante.

Il 57enne e’ stato controllato e trovato in possesso dei 150 euro appena prelevati e della carta Bancomat intestata alla ex convivente. I controlli successivi hanno permesso di accertare che i prelievi effettuati dal novembre 2008 ad oggi ammontano a circa 20mila euro e che nessuna delega a favore dell’uomo era mai stata formalizzata da parte della titolare della pensione. L’uomo e’ stato arrestato per truffa e violazione della normativa antiriciclaggio, e ristretto ai domiciliari presso la propria abitazione a disposizione dell’Autorita’ Giudiziaria. (Adnkronos)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.