RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Assemblea pubblica sulla questione scuola

Più informazioni su

Immagino sappiate di quanti bambini siano rimasti fuori dalle graduatorie dei nidi, delle materne e del tempo pieno alle elementari nei quartieri Nuova Ponte di Nona e Colle degli Abeti. I primi enormi problemi li avevamo avuti con l’uscita delle graduatorie per la scuola materna. I primi di maggio sono uscite poi le graduatorie degli asili nido e la situazione non è stata migliore. Alle elementari c’è non solo il noto problema del tempo pieno ma anche la carenza di strutture.

L’indiscriminata costruzione e vendita di case e la miopia amministrativa che permette di costruire senza adeguati servizi al supporto della cittadinanza nel corso degli anni ha creato questo problema che oggi riguarda e riguarderà in maniera pesantissima tutti gli ordini e gradi di istruzione a causa della mancanza di strutture.

Pertanto è stata organizzata una assemblea pubblica sulle questione scuole e asili nel nostro quadrante, per discutere ed evidenziare il problema, a cui sono invitati tutti i genitori interessati.

La data dell’assemblea è il 18 maggio alle ore 18. Dina Moscioni, la Vicepreside dell’Istituto ha dato la disponibilità dei locali dell’ I. C. “Nuovo Ponte di Nona” – Via Luigi Gastinelli n. 58.L’assemblea è stata organizzata in modo coordinato dal Comitato di Quartiere Colle degli Abeti e dal Comitato di Quartiere Nuova Ponte di Nona, in quanto la carenza di posti incide in modo sostanziale sulla vita delle persone di entrambi i quartieri e si è certi che una soluzione efficace non può che prevedere azioni coordinate e fatte in un’ottica globale.

E’ quindi un evento organizzato dai comitati al quale saranno invitati e speriamo aderiranno anche i politici, oltre che i genitori.In allegato il volantino.

Carmine D’Anzica
3471292672

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.