Atac, B1: meno treni in servizio, corse perse e rallentamenti nella mattinata

Più informazioni su

    Atac, B1: meno treni in servizio, corse perse e rallentamenti nella mattinata

    Turni lasciati scoperti e treni scartati provocano la perdita di oltre cento corse, è quanto dichiara l’Atac in un comunicato.
    E’ quasi regolare la circolazione sulla linea BB1 della metropolitana dopo i rallentamenti provocati stamane dalla mancanza di diversi treni all’inizio del servizio a causa del rifiuto di alcuni macchinisti di coprire i turni cosiddetti “a straordinario” e per presunti guasti. La mancanza di convogli ha comportato l’allungamento dei tempi di attesa, con picchi fino a 19 minuti sulla diramazione Conca d’Oro e di 15 minuti a Tiburtina.
    Intorno alle 12.30 tale situazione aveva provocato la perdita di oltre cento corse sull’intera linea.
    Il servizio è tornato pressoché regolare a metà mattinata, quando il numero di treni in servizio si è normalizzato, ma rimane il rischio che possano esserci altri rallentamenti, visto che nel pomeriggio e fino alle 21 risultano al momento scoperti sei turni di servizio.
    Nello scusarsi con i passeggeri per i disagi che hanno subìto, Atac stigmatizza il comportamento di coloro, che fuori da ogni regola di un corretto confronto sindacale, assumono atteggiamenti che finiscono col penalizzare i cittadini. In una nota l’Atac Spa.

    Più informazioni su