Atac per la “Settimana della Cultura”: tram anni Venti sui binari

Più informazioni su

    Atac per la “Settimana della Cultura”: tram anni Venti sui binari

    Ritorna a Roma il tram storico “OTTOFINESTRINI” del 1928: aperitivi e “after dinner” a bordo

    In occasione della “Settimana della Cultura 2012”, Atac Spa in collaborazione con Tramjazz, GRAF (Gruppo Romano Amici della Ferrovia) e Zetema, propone l’eccezionale uscita del Tram Storico “OTTOFINESTRINI”, noto con il numero di matricola “907”.

    L’”OTTOFINESTRINI” è una elettromotrice tranviaria ad otto finestrini, unico esemplare nel suo genere presente a Roma. Costruita nel 1928 da Carminati & Toselli di Milano la “907” è rimasta in circolazione per oltre 40 anni sui binari della Città Eterna.

    Per 5 giorni – dal 18 al 22 aprile, tra le ore 20 e le 24 – la “907” tornerà sui binari di Roma Capitale, percorrendo il tratto tranviario che unisce Piazzale Flaminio con Piazza Risorgimento e sarà così visibile e godibile da quanti si troveranno a passare in quella zona della città.

    Previa prenotazione sul sito www.TramJazz.com, inoltre, è possibile salire a bordo vettura per un aperitivo – alle ore 20 – o per un cocktail after dinner – alle ore 22 – con partenze da Piazzale Flaminio.

    Un piccolo salto nel tempo, come nella Roma dei primi del Novecento, nell’atmosfera del jazz di una volta, sorseggiando, come allora, una coppa di Kir allietati da un concerto jazz dal vivo con Michael Supnick ( tromba e voce ) e Michele Ariodante ( chitarra ).

     

    DRESS CODE anni ’20 –  dal 18 al 22 aprile tutte le sere

    Aperitivo: partenza ore 20 da Piazzale Flaminio

    After dinner: partenza ore 22 da Piazzale Flaminio

    Posti limitati – obbligatoria prenotazione, costo 30euro a persona

    Per prenotazioni: www.tramjazz. com


     

    Più informazioni su