RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Aurelia e Pontina, vasti incendi nel pomeriggio

Più informazioni su

Due vasti incendi si sono sviluppati nel pomeriggio rispettivamente sulla via Aurelia e sulla Pontina nelle vicinanze di Roma. Il primo rogo, secondo quanto riferito dalla polizia stradale, è scoppiato tra i chilometri 37 e 40 dell’Aurelia, nella zona di Cerveteri. In fiamme, per cause ancora imprecisate, i campi che circondano la carreggiata e rendono impossibile il transito dei veicoli. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la protezione civile, anche con l’ausilio di un elicottero. L’altro incendio sta interessando invece la tenuta di Decima, secondo quanto riferito dal comando dei pompieri: sono quattro i chilometri di fronte delle fiamme all’interno della riserva regionale sulla via Pontina, all’altezza di Tor de Cenci. I vigili del fuoco sono intervenuti con due squadre assieme alla protezione civile. Un paio di maneggi sono minacciati dal rogo.

La circolazione è ripresa regolare sull’Aurelia nel tardo pomeriggio, dopo lo spegnimento dell’incendio aveva portato alla chiusura della strada con diversi chilometri di coda. Secondo la polizia stradale, lo scarso traffico ha evitato conseguenze peggiori. All’altezza di Tor de Cenci è stato spento il rogo nei pressi della statale Pontina, mentre resta ancora attivo un focolaio all’altezza di Trigoria, secondo quanto riferito dai vigili del fuoco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.