Autobus schiaccia piede a minore, 20 ragazzi assaltano il mezzo

Più informazioni su

Roma – È stato un vero e proprio assalto di gruppo ai danni di un bus e di un autista Atac quello che si e’ consumato la sera del 31 marzo alle 20 circa in via di Torrevecchia a Roma. Circa 20 minori erano a bordo di un bus della linea 916 quando, all’incrocio con via Aloisi, 5 di loro hanno salutato i loro compagni e sono scesi dal mezzo.

Secondo la versione riferita dai giovani, su cui sono in corso verifiche, il bus ripartendo avrebbe schiacciato un piede di uno dei ragazzi con una ruota posteriore. L’episodio ha innescato la rabbia dei 5 minori appena scesi che hanno iniziato a urlare e a sferrare calci contro il mezzo.

Intanto i ragazzi a bordo si sono rivolti all’autista nel tentativo di aggredirlo prima con minacce di morte e poi fisicamente. Nel parapiglia uno dei minori ha afferrato un martello frangivetro e ha spaccato un finestrino costringendo il mezzo a fermarsi.

Sul posto sono arrivati i Carabinieri di Montespaccato che hanno subito bloccato i 5 minori scesi inizialmente dal bus. Portati in caserma, sono stati tutti denunciati per danneggiamento aggravato, minacce aggravate e interruzione di pubblico servizio.

Il giovane ferito e’ stato soccorso in codice verde al Policlinico Gemelli. Sono in corso indagini da parte dei militari per risalire al resto del gruppo dileguatosi all’apertura delle porte. Al vaglio le testimonianze dell’autista e dei passeggeri oltre che le immagini di videosorveglianza del mezzo.

Più informazioni su