Banditi assaltano portavalori e feriscono guardia con arma da fuoco

Più informazioni su

Roma – Verso le 10 di oggi tre persone con volto travisato, di cui due armate di pistola, hanno assaltato un portavalori in localita’ Valle Martella, alle porte di Roma. È successo in via Bellini, davanti all’ufficio postale.

I banditi hanno esploso aver vari colpi di pistola contro il portavalori, ferendo una guardia giurata all’inguine mentre risaliva a bordo del furgone. La guardia aveva appena depositato il denaro.

I rapinatori sono riusciti a prendere una borsetta di soldi, il cui importo e’ da quantificare, che le guardie giurate avrebbero dovuto consegnare a un altro ufficio postale.

Poi la fuga della banda a bordo di una Ford Fiesta. Nessun’altra persona e’ rimasta ferita. L’autista del portavalori, uscito incolume dall’agguato, e’ rimasto nel furgone con cui si e’ subito allontanato al termine della rapina insieme al ferito, nel frattempo era riuscito a salire a bordo.

La guardia giurata raggiunta dai colpi di pistola poco dopo e’ stata trasportata in elisoccorso al San Camillo. Non e’ in pericolo di vita. Sul posto i Carabinieri della Stazione di Zagarolo e di Frascati per le indagini.

Più informazioni su