Barletta, 6 arresti per narcotraffico

Più informazioni su

    Barletta, 6 arresti per narcotraffico –

    Nelle prime luci dell’alba, i militari del Comando Provinciale Carabinieri di Bari e della Compagnia di Andria (BT), col supporto del 6^ Elinucleo di Bari e del Nucleo Cinofili di Modugno, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Trani, a carico di sei persone ritenute appartenenti ad un gruppo criminale dedito al traffico di sostanze stupefacenti con base a Minervino Murge e ramificato a Barletta e a Cerignola.

    Il provvedimento scaturisce da un’articolata indagine svolta dalla Compagnia di Andria,coordinata dalla Procura di Trani, avviata nell’aprile dell ‘anno scorso e conclusa nell ‘ottobre 2016.

    Secondo l’accusa il gruppo gestiva diverse piazze di spaccio di cocaina, hashish e marijuana approvvigionandosi a Barletta e Cerignola, e in quantità tali da garantire un volume d’affari illecito stimato in alcune migliaia di euro al giorno.

    In particolare, posizione di vertice nel gruppo l’avrebbe avuta, sempre secondo l’accusa, una persona ai domiciliari presso una comunità terapeutica a Cerignola.

    Nelle comunicazioni tra gli appartenenti al gruppo, e rilevate grazie alle intercettazioni, per fare riferimento alla droga si parlava di olio. Le indagini hanno anche accertato contatti del gruppo in Lombardia e in Francia, in Costa Azzurra.

    Più informazioni su