RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Bastoggi, dalla fiction alla realtà: arrestata per traffico di sostanze stupefacenti

Più informazioni su

Dalla fiction alla realtà, M. C., 29 anni, arrestata nell’operazione condotta dagli agenti del commissariato Aurelio nel noto quartiere di Roma per associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e considerata il capo dell’organizzazione, aveva preso parte alla serie per la tv ‘Residence Bastoggi’. La donna, incinta di 4 mesi che ha altri quattro figli, non è finita in carcere ma ai domiciliari. Una storia che ricorda quella di Sofia Loren nel film di Vittorio De Sica ‘Ieri, oggi e domami’. Le indagini a suo carico, svolte in coordinamento con la procura di Roma e con la dda, erano scattate nel 2006 quando, sempre per droga, era stato arrestato il marito. Nel blitz di oggi sono stati arrestati anche quattro uomini, compreso il nuovo compagno, tutti gestiti da C.M. che impartiva loro le direttive da seguire.

P.F., detto Bibbo, vendeva la cocaina acquistata e tagliata dalla donna, mentre gli altri due, M.T.A. e P.T., avevano il compito di acquistare dai fornitori esterni la droga per conto del «capo», provvedendo poi a consegnarla nelle sue mani. A fiancheggiare il sodalizio criminale c’erano anche alcuni residenti del comprensorio di case popolari dove viveva il gruppo, che svolgevano una vera e propria attività di «sentinelle», segnalando l’eventuale presenza di pattuglie della Polizia o dei strani movimenti di persone che non facevano parte del loro «ambiente». Per il blitz a Bastogi, a cui gli investigatori sono arrivati al termine di un lungo lavoro di indagine svolto attraverso intercettazioni sia telefoniche che ambientali, sono stati infatti stati impiegati 40 agenti. Il giro d’affari dello spaccio si aggirava intorno ai 70mila euro in un anno e la droga veniva venduta a 40 euro per 0,30 grammi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.