Bergamo, scoperto un falso dentista, consulente d’un ospedale

Più informazioni su

    Pare che fosse anche bravo, il sedicente dentista che riceveva i clienti nel suo appartamento in provincia di Bergamo. Bravo sì, ma dentista no. Chissà, forse aveva troppi clienti per trovare il tempo di frequentare l’università.

    I Carabinieri del Nas di Brescia, durante i controlli per contrastare il fenomeno dell’abusivismo medico in provincia di Bergamo, hanno individuato un appartamento, apparentemente utilizzato come abitazione, in cui, invece, era stato ricavato uno studio dentistico con sala d’attesa, gabinetto odontoiatrico e apparato radiografico.

    I militari hanno accertato che nello studio, un odontotecnico (tra l’altro consulente per il controllo qualità dei dispositivi ortodontici in un un ospedale) esercitava abusivamente la professione di dentista effettuando sui pazienti operazioni odontoiatriche come impianti, estrazioni, radiologie, anestesie e iniezioni di antibiotici ed antinfiammatori.

    L’appartamento e tutte le apparecchiature sono state state sequestrate e il falso dentista è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

    Più informazioni su