Bivacchi nei giardini di largo Preneste, multato minimarket per vendita alcolici fuori orario

Più informazioni su

Roma – Sono state svolte, nell’area del Prenestino e delle zone limitrofe, ispezioni mirate da parte degli agenti della Polizia Amministrativa del Commissariato di Porta Maggiore, che hanno coinvolto gli esercizi pubblici e i locali per la vendita e la somministrazione di alimenti e bevande, al fine di trovare il minimarket che vende alcol fino a tarda notte e che porta diverse persone a bivaccare nei giardini di largo Preneste, anche in stato psicofisico alterato. Il controllo si è reso necessario dopo le numerose lamentele arrivate dagli abitanti della zona.

Durante i vari controlli, in un minimarket è stata trovata della merce priva di prezzo e un lavoratore privo di contratto regolare. Al gestore è stata quindi irrogata una sanzione amministrativa.

Un altro minimarket è stato sanzionato per la vendita di birre in vetro dopo le 22:00, in violazione al regolamento Comunale, e i diversi acquirenti sono stati identificati, sanzionati e ammoniti a non consumare alcol nell’area pubblica. E’ stato inoltre trovato un dipendente bengalese privo di regolare contratto e irregolare sul territorio italiano.

Il gestore, anche lui bengalese, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria, accusato di favoreggiamento alla permanenza in clandestinità del lavoratore ‘in nero’. Inoltre, per aver disatteso il Regolamento di Polizia Urbana per la seconda volta, avendo venduto alcol in vetro oltre l’orario consentito, è stata inviata agli Uffici Comunali di competenza la richiesta di sospensione della licenza, come previsto dalla vigente normativa.

Altre irregolarità sono state riscontrate a carico di un bar della zona, che non ha osservato il regolamento sull’etichettatura dell’indicazione degli allergeni contenuti negli alimenti in vendita.

Più informazioni su