RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Bolzano, profugo eritreo travolto e ucciso da un treno

Più informazioni su

Un treno a Bolzano ha travolto e ucciso un giovane profugo eritreo.

Un treno a Bolzano ha travolto e ucciso un giovane profugo eritreo.

A Bolzano, un profugo eritreo è stato travolto e ucciso da un treno. Il giovane profugo eritreo, pare nel tentativo di salire su un treno merci diretto in Austria, è stato travolto e ucciso da un treno passeggeri che stava sopraggiungendo sul binario opposto.

E’ quanto accaduto ieri sera 300 metri a nord dalla stazione ferroviaria di Bolzano.

Secondo una prima ricostruzione, sembra che il giovane, insieme ad altre tre persone, stesse cercando di salire sul convoglio diretto in territorio austriaco.

Da diverse settimane gli uomini della polizia ferroviaria del capoluogo altoatesino stanno cercando di impedire ai migranti di salire sui treni merci in movimento. Nei giorni scorsi sulla massicciata nei pressi di Bolzano erano stati notati gruppetti di persone che camminavano in direzione nord.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.