Cagliari, rapine a portavalori, sequestro di beni

Più informazioni su

    A Cagliari e a Nuoro sono stati sequestrati beni per 15 milioni ai capi della banda responsabile delle rapine a portavalori. La guardia di finanza di Nuoro e la Polizia di Stato di Cagliari e Nuoro hanno sequestrato beni per 15 milioni di euro ai due capi della banda degli assalti ai portavalori, finiti in carcere nel marzo scorso assieme a 20 complici.

    A Cagliari e a Nuoro sequestrati beni ai capi della banda responsabile di rapine a portavalori.

    A Cagliari e a Nuoro sequestrati beni ai capi della banda responsabile di rapine a portavalori.

    Sigilli anche per un favoloso resort sul mare mentre sono stati arrestati i sospetti riciclatori dei proventi delle rapine grazie alle anomalie emerse dall ‘esame di migliaia di pagine di documenti bancari.

    Singolare come uno dei capi dell ‘organizzazione, impiegato forestale e vicesindaco di un comune ogliastrino, con figli e moglie casalinga a carico, non spendesse un euro degli stipendi che gli venivano mensilmente accreditati sul conto corrente. L ‘uomo, infatti, non aveva bisogno di prelevare al bancomat potendo disporre tra le mura di casa di tutto il denaro (rigorosamente in contanti) necessario per mantenere un livello di vita più che dignitoso.

    Denaro naturalmente “sporco” che “ripuliva” grazie ad amici e familiari, oggi finiti in manette.

    Le misure cautelari sono state emesse dal Gip Cristina Ornano, su richiesta del sostituto procuratore presso la Direzione distrettuale antimafia di Cagliari, Danilo Tronci, che ha coordinato le indagini.

    Più informazioni su