RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Cagliari, sequestrati 4 milioni di addobbi natalizi

Più informazioni su

Cagliari, sequestrati 4 milioni di addobbi natalizi e giocattoli e merce varia: tutti prodotti contraffatti di provenienza estera. La guardia di finanza ha sequestrato in Sardegna oltre 4 milioni di prodotti contraffatti e non sicuri, smantellatando anche la filiera di approvvigionamenti gestita da soggetti di origine straniera radicati nel territorio regionale.

A Cagliari la guardia di finanza ha sequestrato 4 milioni di addobbi natalizi contraffatti.

A Cagliari la guardia di finanza ha sequestrato 4 milioni di addobbi natalizi contraffatti.

In particolare,  è stato individuato un capannone situato nell’hinterland cagliaritano, che costituiva base di smistamento della merce: giocattoli e prodotti elettrici, decorazioni natalizie, nonché merce recante marchi contraffatti.

L’operazione condotta dai finanzieri dei comandi provinciali di Cagliari e Sassari ha consentito di individuare il flusso commerciale di approvvigionamento (container provenienti dalla terra ferma) e di sequestrare oltre 4 milioni di articoli relativi agli addobbi natalizi e luminarie decorative. Ma anche oltre 1 milione di giocattoli privi dei requisiti di sicurezza, nonché altri generi di prodotti: scuola, cosmesi, cover per smart-phone, occhiali con il marchio “CE” contraffatto. Deferite all’autorità giudiziaria 5 persone.

Più informazioni su