Camorra. Napoli, 17 arresti nel clan Amato-Pagano

Più informazioni su

    Camorra. Napoli, 17 arresti nel clan Amato-Pagano –

    Camorra. Napoli, 17 arresti per associazione e traffico di droga. Operazione della Polizia di Stato contro il clan Amato-Pagano, attivo nella area a nord di Napoli. La Polizia, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e agli arresti domiciliari nei confronti di 17 persone alle quali sono contestati, a vario titolo, i reati di associazione per delinquere di tipo mafioso e associazione per delinquere finalizzata al traffico di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti.

    Camorra. Napoli, la polizia ha arrestato 7 membri del clan Amato-Pagano

    Camorra. Napoli, la polizia ha arrestato 7 membri del clan Amato-Pagano

    E’ stato inoltre eseguito un decreto di sequestro preventivo di beni di ingente valore. Le indagini della squadra mobile della Questura di Napoli, che si è avvalsa del supporto del Servizio centrale operativo, della Direzione centrale per i servizi antidroga e dell’Interpol, hanno esplorato due distinte organizzazioni criminali che si sono spartite la gestione del mercato all’ingrosso della cocaina e dell’hashish nell’area a nord di Napoli.

    E’ stato possibile accertare come, nel potente clan camorristico Amato-Pagano, oggetto delle indagini, Rosaria Pagano, destinataria del provvedimento restrittivo, sorella di Cesare Pagano e moglie di Pietro Amato, fratello defunto del potente boss Raffaele Amato, avesse assunto un ruolo apicale e gestito direttamente gli affari illeciti del clan.

    Sono stati eseguiti arresti anche in Spagna e sequestrati beni di ingente valore, tra cui società e attività commerciali a Napoli, Roma e Caserta. Sequestrate anche unità immobiliari, beni mobili e conti correnti.

    Più informazioni su