Campidoglio: Premiato Commissario capo Quattrone

Il funzionario della Squadra Mobile fu tra i primi, all'alba del 29 maggio 2016, a giungere sul posto dell'omicidio di Sara Di Pietrantonio

Più informazioni su

Roma- Nella Sala della Protomoteca, in Campidoglio, è stata assegnata la preziosa rosa di Assen Peikov. A riceverla tanti personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo, della ricerca e della solidarietà che hanno ricevuto. L’evento, presentato da Paola Saluzzi e Pino Strabioli, ha premiato in primis le Forze dell’ordine. La Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, i Vigili del Fuoco di Roma, la Polizia Locale di Roma Capitale. Per la Polizia di Stato, il premio e’ stato assegnato al Commissario Capo Maurizia Quattrone.

Il funzionario della Squadra Mobile fu tra i primi, all’alba del 29 maggio 2016, a giungere sul posto dell’omicidio di Sara Di Pietrantonio. La donna fu uccisa dall’ex ragazzo che poi diede fuoco al corpo della giovane. La dott.ssa Quattrone ed il suo gruppo di lavoro riuscirono a dare un volto all’assassino ed a giungere al suo arresto. Questo grazie ad una complessa attività investigativa, espletata senza soluzione di continuità. Era presente alla cerimonia anche il Questore Guido Marino. E’ quanto si apprende da un comunicato della Questura di Roma.

Più informazioni su