Campidoglio: torna f@mu per avvicinare piccoli e famiglie a musei

Roma – F@Mu, Famiglie al museo, l’iniziativa ideata per accogliere nei musei il pubblico dei piccoli visitatori, accompagnati da genitori e familiari, si rinnova anche quest’anno con un ricco programma di iniziative. Il programma – promosso da Roma Capitale, assessorato alla Crescita culturale-Sovrintendenza Capitolina ai Beni culturali in collaborazione con Ze’tema Progetto Cultura – segue il tema specifico dell’edizione 2018, ‘Piccolo ma prezioso’, proponendo numerose e diverse occasioni utili a conoscere il patrimonio dei musei civici e di alcuni monumenti.

L’appuntamento di F@Mu2018, domenica 14 ottobre, prevede una giornata tutta speciale dedicata ai bambini, ricca di esperienze utili che possono aiutarli ad essere persone piu’ creative, sensibili e attente a cio’ che ci circonda. Dettagli nascosti, oggetti preziosi, giochi e giocattoli nell’antichita’, storie di bambini in epoca romana, elementi di vita nella preistoria, una dimora di epoca rinascimentale.

Questi e altri ancora sono gli ingredienti che animano attraverso il gioco le diverse attivita’. In ogni luogo ci sara’ qualcosa di ‘prezioso’ da scoprire attraverso l’esplorazione dell’arte e il divertimento di una caccia al tesoro, di giochi a squadre o di un ‘Memory Forense’, appositamente ideato ai Fori Imperiali.