Casilino, due arresti e due chiusure durante controlli straordinari

Roma – Ieri mattina gli agenti della Polizia di Stato del VI Distretto -diretto da Isea Ambroselli- con l’ausilio di Unità Cinofile antidroga, personale di Roma Capitale e ispettori della SIAN della ASL Roma-2, hanno proceduto al controllo di alcune attività commerciali.

Per il primo controllo effettuato, in via di Torrenova, è in itinere l’adozione di un provvedimento amministrativo di chiusura per le gravi carenze igienico-sanitarie riscontrate, vista la presenza di escrementi di roditori.

All’interno dell’attività in questione sono stati sottoposti a verifica documentale 7 persone straniere che esercitavano l’attività lavorativa, con mansione di addetti, senza un regolare contratto di lavoro per i quali sono già in corso attività amministrative da parte del locale ispettorato del lavoro.

Stesso provvedimento, per le medesime condizioni igienico sanitarie, è stato richiesto per il secondo controllo effettuato in via del Fringuello dove sono stati rinvenuti insetti infestanti nei locali adibiti alla produzione degli alimenti.

Nell’ambito dello stesso servizio di controllo del territorio gli agenti hanno effettuato controlli finalizzati al contrasto dello spaccio con particolare attenzione al parco Alessandro Conti.

Gli stessi hanno portato all’arresto di 2 persone, 1 sequestro di 0,70 grammi di cocaina, 1 sequestro di 340 euro in contanti, 2 accompagnamenti per sottoposizione a rilievi foto-segnaletici. Al termine del pattuglione sono state 21 le persone identificate. (Agenzia Dire)