RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Champions League: vigili sequestrano varia merce al centro

Come da copione, continuano i controlli serrati della Polizia Locale nella zona del centro storico di Roma. Il piano era già stato prestabilito in vista della partita di questa sera tra Roma e Liverpool. Da Fontana di Trevi, via delle Muratte, a piazza di Spagna, fino al Colosseo.

Roma: pattugliamenti già a partire da ieri

Roma – Come da copione, continuano i controlli serrati della Polizia Locale nella zona del centro storico di Roma. Il piano era già stato prestabilito in vista della partita di questa sera tra Roma e Liverpool. Da Fontana di Trevi, via delle Muratte, a piazza di Spagna, fino al Colosseo. Sono state 40 le pattuglie in servizio dal tardo pomeriggio di ieri a tutela delle principali piazze ed aree di maggiore affluenza turistica del centro storico.

Gli agenti hanno effettuato numerosi sequestri di borse, vestiti, ombrelli e accessori vari. In alcuni casi le violazioni riscontrate sono state anche di carattere penale, per la vendita di borse con marchi contraffatti. Questa mattina, il gruppo Gssu, durante la prevista attività di monitoraggio nell’area di Piazza di Spagna ha effettuato oltre 20 sequestri. Gli agenti hanno individuato, attraverso controlli mirati nelle vie della zona, alcuni depositi utilizzati dai venditori abusivi all’interno di tombini e contatori Acea.

Sono state così recuperate merci di vario tipo, tra cui bottigliette d’acqua, accessori per telefonia e giocattoli, pronti per essere venduti ai turisti che avrebbero affollato la vicina piazza di Spagna dopo poche ore. I controlli proseguiranno anche in attuazione del piano anti degrado e di contrasto all’abusivismo commerciale avviato dal Comando Generale. Così in un comunicato la Polizia locale di Roma Capitale.