CIE – 27 e 28 gennaio nuovo open day con prenotazione

Nuovo open day con prenotazione per la richiesta della CIE nei municipi VI e XIII

Gli Open Day dedicati alla carta d’identità elettronica proseguono nel fine settimana del 27 e 28 gennaio con le aperture straordinarie degli uffici anagrafici dei Municipi VI e XIII nella giornata di sabato 27 gennaio e degli ex Punti Informativi Turistici del centro che, insieme al nuovo punto di rilascio di Via Petroselli 52, saranno attivi anche domenica 28.

 

Per poter richiedere la carta d’identità in occasione degli Open Day è sempre obbligatorio l’appuntamento, prenotabile domani, venerdì 26 gennaio, dalle ore 9 fino a esaurimento disponibilità sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno ( https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/ ).

“Nel 2023 Roma Capitale ha emesso il numero record di circa 345 mila carte d’identità elettroniche e grazie all’iniziativa degli Open day nei fine settimana, da aprile 2022 a oggi, ne sono state rilasciate quasi 50.000. Anche il prossimo fine settimana l’Amministrazione garantisce le aperture straordinarie per consentire alla cittadinanza di fare il documento, previa prenotazione il giorno precedente, con oltre 700 richieste di CIE che sarà possibile accogliere. Un ringraziamento va agli uffici municipali e ai Dipartimenti capitolini che, parallelamente, lavorano al potenziamento del sistema ordinario di rilasci” ha commentato Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.

 

Per espletare la richiesta bisognerà presentarsi muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

 

ORARI E INDIRIZZI DEI MUNICIPI E DEGLI EX PIT COINVOLTI

 

MUNICIPI:

 

Municipio VI: la sede di Via Duilio Cambellotti 11 sarà aperta sabato 27 gennaio dalle ore 8.00 alle ore 16.30

 

Municipio XIII: la sede di Via Aurelia 470 sarò aperta sabato 27 gennaio dalle 8.30 alle 13.30

 

GIORNI E ORARI APERTURA EX PIT:

 

Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e Via Petroselli 52: sabato 27 gennaio 8.30-16.30, domenica 28 gennaio 8.30-12.30.

– Come comunica Ufficio stampa comune di Roma