Ciokoland, al via il tour della cioccolata. Prima tappa: piazza San Giovanni in Laterano

Più informazioni su

    Ciokoland Roma

    Ciokoland Roma

    Parte Ciokoland – Il tour del cioccolato, che si snoderà nel Municipio Roma 1 per tutto il mese di marzo. Per la prima sosta (27 febbraio-2 marzo, dalle ore 9.00 alle 23.00) sarà la splendida cornice di Piazza San Giovanni in Laterano a ospitare il migliore cioccolato di produzione artigianale: è il momento di farsi tentare dall’eccellenza della materia prima e dalle magiche “sculture” dei maestri cioccolatieri più famosi della Penisola.

    L’evento, infatti, porterà sul territorio gli artigiani più innovativi e, allo stesso tempo, le piccole realtà emergenti per un tripudio di dolcezze al cacao di ogni genere. Bianca, nera, al latte, fondente, ripiena, calda da bere o sciolta sulla frutta, aromatizzata alla menta, alla cannella, al peperoncino, alla fragola o ai frutti di bosco, la cioccolata sarà protagonista in tutte le sue versioni: dalle deliziose praline, ai gustosi tartufi passando per una serie infinita di squisiti capolavori a forma di fiore, formaggio, grattugie e persino scarpe.

    Un’opportunità unica per una passeggiata nelle piazze più belle della Capitale, trasformate per l’occasione in luoghi incantati dove il sapore si fonde con il piacere.

    Non poteva mancare, infine, uno spazio dedicato ai piccoli ospiti d’onore: un mini-corso organizzato dal Teatro dell’Angelo, infatti, accompagnerà per mano i bambini attraverso una sorta di viaggio–avventura nel mondo del cioccolato. Il tutto arricchito dalla sezione “CiokoBaby d’Autore”, con dolci letture a tema. Per tutte le info e per conoscere le date delle altre tappe in programma, visitate la pagina Facebook: Ciokoland Roma.

    Giorni e orari della prima tappa: dal 27 febbraio al 2 marzo 2014, dalle 9.00 alle 23.00. Info: pagina Facebook Ciokoland Roma

    Più informazioni su