Civitavecchia. Punta arma contro Carabiniere: arrestato

Più informazioni su

    I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno arrestato un 48enne residente nel comune portuale del Lazio, penalmente censito, con l’accusa di tentato omicidio, ricettazione, detenzione e porto di armi clandestine e porto illegale di armi in pubblico.

    La scorsa notte, una pattuglia della Stazione Carabinieri di Civitavecchia Principale, impegnata nel controllo del territorio, ha notato che l’uomo si aggirava in una via del centro ed era intento a puntare una pistola in direzione di un’autovettura in sosta, tentando di esplodere dei colpi in direzione della stessa, senza pero’ riuscirci.

    A quel punto i militari, con le cautele del caso, si sono avvicinati all’individuo e gli hanno intimato di gettare l’arma. L’uomo, alla vista degli agenti, gli ha puntato la pistola contro premendo il grilletto, senza riuscire a sparare a causa del malfunzionamento dell’arma.

    I militari lo hanno immobilizzato e dopo aver recuperato la pistola utilizzata, un revolver Colt calibro 45 con matricola abrasa, lo hanno condotto in Caserma.

    I successivi accertamenti e la perquisizione del domicilio del fermato hanno consentito di rinvenire numerose armi, tra cui un fucile sovrapposto, tre fucili ad aria compressa, una pistola ad aria compressa e munizioni varie, il tutto illegalmente detenuto e sottoposto a sequestro.

    L’uomo è stato arrestato e accompagnato presso la Casa Circondariale di Civitavecchia per rispondere delle accuse di tentato omicidio, ricettazione, detenzione e porto di armi clandestine e porto illegale di armi in pubblico.

    Più informazioni su