Collaborazione Atac-Moovit: insieme per agevolazioni su infomobilità

Più informazioni su

Roma – Atac e Moovit hanno sottoscritto un accordo di collaborazione a titolo gratuito che consentira’ lo sviluppo di nuovi e piu’ efficienti servizi di infomobilita’ per romani e turisti. L’innovazione si inserisce nel percorso di trasformazione digitale intrapreso da Atac che prevede un uso crescente delle opportunita’ offerte dalle nuove tecnologie per migliorare i servizi ai clienti, rendendo piu’ facilmente fruibili le infrastrutture del trasporto pubblico.

Grazie all’intesa raggiunta con Moovit, l’applicazione leader nel mondo per i servizi di infomobilita’, i clienti potranno avere informazioni, anche personalizzate, sempre piu’ in tempo reale, in maniera semplice e veloce. Moovit utilizzera’ gli open data messi a disposizione da Atac, che raccolgono le informazioni in tempo reale sulle proprie linee e le rendera’ disponibili ai clienti all’interno della propria app, permettendo anche agli utilizzatori di dialogare direttamente con i servizi di infomobilita’ gia’ esistenti gestiti da Atac per avere informazioni personalizzate su tempi di attesa, deviazioni e i vari eventi che possono occorrere durante la giornata.

Cio’ sara’ possibile grazie all’integrazione di Moovit con l’account Twitter @InfoAtac che gia’ svolge un servizio informativo e personalizzato per gli oltre 300 mila follower che seguono il canale. L’integrazione consentira’ a Moovit di mettere a disposizione di Atac anche informazioni utili per la customer satisfaction, permettendo cosi’ lo sviluppo di politiche mirate al miglioramento del servizio fornito.

L’applicazione offrira’ agli utenti anche un set di informazioni sul sistema del trasporto romano (localizzazione biglietterie, indicazione dei titoli piu’ convenienti, campagne informative per gli abbonati, eccetera), in modalita’ personalizzata, georeferenziata, multipiattaforma e multilingua.

 

Più informazioni su