Colosseo-Fontana di Trevi, controlli anti abusivismo commerciale: otto sanzionati

Roma – Prosegue il piano di controlli dei Carabinieri finalizzata ad arginare i fenomeni di degrado e di illegalità nelle zone a maggiore interesse turistico del Centro Storico della Capitale.

E’ in questo contesto che si inquadra l’attività svolta dai Carabinieri del Comando Roma piazza Venezia che, nella sola giornata di ieri, hanno sorpreso e sanzionato 8 venditori ambulanti abusivi – tutti cittadini del Bangladesh di età compresa tra i 34 e 49 anni, nella Capitale senza fissa dimora – che avevano allestito le loro bancarelle nelle zone del Colosseo e di Fontana di Trevi.

Nei loro confronti, i militari hanno elevato sanzioni per un importo complessivo di 44.000 euro ed emesso l’ordine di allontanamento dalle zone interessate e, in generale, dal Centro Storico per 48 ore.

I Carabinieri hanno sequestrato decine di articoli consistenti in sciarpe, power bank, aste per selfie e cubi in vetro trasparente contenenti foto del Colosseo. Così in un comunicato il Comando Provinciale Carabinieri Roma. (Agenzia Dire)